“L’estate sta finendo e un anno se ne va
Sto diventando grande lo sai che non mi va
In spaggia di ombrelloni non ce ne sono più
È il solito rituale, ma ora manchi tu…” (so che l’avete letta cantando..)
Siamo nel 1985 e i Righeira escono con questa canzone che è entrata nella mente di tutti senza alcuna distinzione di età. Settembre è ampiamente arrivato e voglio darvi un piccolo suggerimento: è il mese giusto per ricominciare. In genere dopo l’estate, il mare, il sole e le vacanze abbiamo poca voglia di riprendere in mano la nostra vita. Così restiamo in stand-by per 3 mesi aspettando natale e.. sopratutto capodanno.
Sono qui per dirvi di non farlo. Cioè, mi spiego meglio: non perdete questi tre mesi perchè il rischio di farlo è molto alto. A fine dicembre siamo tutti stra-carichi con la voglia di spaccare il mondo nell’anno successivo. Arriva gennaio e abbiamo mille progetti e tanti buoni propositi. Poi man mano che passano i mesi succede SEMPRE la stessa cosa..l’entusiasmo va a scemare.
Ecco perchè vi dico di iniziare oggi! Esatto, si proprio oggi. Siamo a settembre ed è un “giorno qualunque”. Non poniamo troppa enfasi e troppe aspettative davanti a un cambiamento. Iniziamo e basta. C’è qualcosa che stiamo rimandando da tempo? Ok facciamolo. Senza sè e senza ma. Adesso. Qui e ora. Senza paura.
“Non è mai troppo tardi, non è mai troppo tardi per ricominciare da capo, non è mai troppo tardi per essere felici.” Jane Fonda